Politica di Reso
Premessa
La presente informativa illustra la politica di reso di Treelium quando i requisiti minimi richiesti sono soddisfatti. Puoi rivedere in qualsiasi momento - in questa pagina - la versione più recente della nostra politica di reso. Di tanto in tanto potremmo aggiornare, cambiare e modificare questo documento a nostra discrezione. Ti preghiamo di controllare spesso questa pagina per non perderti le eventuali modifiche apportate.
1. Reso
Restituire un prodotto con Treelium è semplice. Se per qualsiasi motivo devi restituire un prodotto, invia la tua richiesta a info@treelium.ch con i seguenti dettagli:
- Il numero dell'ordine di acquisto
- Il motivo della richiesta di reso
Condizioni di reso:
- Tutti i prodotti devono essere restituiti nel loro stato originale, senza essere stati modificati in alcun modo
- Tutti i prodotti devono essere restituiti utilizzando gli imballi e le confezioni originali sia interne che esterne
Hai 30 (trenta) giorni di calendario - dalla data di ricezione dell’ordine - per inviare la richiesta di reso. Le richieste pervenute oltre tale termine non possono essere accolte salvo o eventualmente accettate a discrezione di Treelium.
Facciamo del nostro meglio per accogliere tutte le richieste di reso, tuttavia se i prodotti resi non soddisfano i requisiti minimi siamo nostro malgrado costretti a rigettare la pratica di reso. I prodotti non idonei al rimborso saranno messi a tua disposizione per il ritiro presso il nostro magazzino.
2. Spedizione
Una volta che la richiesta di reso è elaborata e accettata da Treelium dovrai procedere con la spedizione dei prodotti.
Hai 15 (quindici) giorni di calendario - dal giorno di ricezione della mail di accettazione del reso - per consegnare i prodotti a Treelium. Trascorso tale termine senza che i prodotti ci siano pervenuti, è nostro diritto cancellare la procedura di reso e/o rifiutare il pacco. Questo si applica indipendentemente dal fatto che, per motivi al di fuori del nostro controllo tu non abbia ricevuto la mail di accettazione.
Sarai responsabile della spedizione per la restituzione dei prodotti i cui costi rimangono a tuo carico. Per una consegna garantita dei prodotti presso il nostro magazzino ti consigliamo sempre di scegliere una spedizione tracciabile.
Non effettuare spedizioni di reso prima di aver attivato l’apposita procedura e aver ricevuto la nostra accettazione. La consegna di prodotti non preventivamente autorizzata da Treelium viene rifiutata e non rimborsata.
3. Rimborso
Alla ricezione dei prodotti resi presso il magazzino di Treelium, viene eseguito il controllo di qualità. I prodotti che rispettano le condizioni minime previste al precedente art.1 possono beneficiare del rimborso. Riceverai una mail di conferma o di rigetto della pratica rimborso a seconda dell’esito del controllo di qualità.
Il nostro obiettivo è di elaborare il rimborso entro 7 (sette) giorni lavorativi dal superamento con esito positivo del controllo di qualità dei prodotti resi. Il rimborso è sempre accreditato nella stessa modalità originariamente utilizzata per il pagamento dell’ordine di acquisto. Comprendi e accetti che la procedura di rimborso può richiedere un po’ di tempo a seconda del metodo di pagamento da eseguire.
Il rimborso non è previsto:
- Per prodotti in saldo
- Per prodotti non resi nella loro condizione originale, danneggiati o con parti mancanti per qualsiasi ragione non imputabile a Treelium
- In caso di ritardo nella sottomissione della richiesta di reso
- In caso di ritardo nella consegna a Treelium dei prodotti oggetto di una richiesta di reso
- Per i costi di spedizione a Treelium dei prodotti oggetto della pratica di reso
4. Contatti
Domande sulla nostra politica di reso devono essere inviate via email all'indirizzo info@treelium.ch o via posta a: TREELIUM ITALIA Srl - Viale Milano 24, 21100 Varese (Italia).